Gentile visitatore,

è con enorme piacere che porgo il mio personale benvenuto, e quello di tutta l'Amministrazione Comunale, nel sito ufficiale del Comune di Praiano.

La tua visita testimonia interesse, prima ancora che verso l'istituzione, che mi onoro di rappresentare, verso una realtà e un territorio dalle caratteristiche peculiari.

In queste poche righe non è mia intenzione fare propaganda di ciò che stiamo facendo, di ciò che faremo e nemmeno evidenziare differenze dal passato.

Cambiano le persone e cambiano le idee che le muovono.

Il punto che unisce tutti, e che rimane immutabile, è la realtà del nostro territorio.

Già da una visita virtuale, capirai che Praiano non rappresenta solo una meta turistica nell'eccezione comune del termine, ma uno stile di vita diverso - natura, ambiente, storia, cultura - nel quale ritrovarsi al di fuori dagli affanni e dalla frenesia della vita quotiana. Le nostre albe e i nostri tramonti, il nostro mare, le nostre Chiese, le nostre piazze, i nostri sentieri, sono conosciuti in tutto il mondo. E poi, siamo una comunità "viva", ospitale e solidale. Per questo sono sicura che, dopo una conoscenza virtuale, magari limitata a necessità di consultazione, non potrai fare a meno di venirci a trovare.

Qualora l'accesso al sito sia dettato esclusivamente da motivi istituzionali, mi preme rimarcare che il rinnovamento che di proponiamo è finalizzato ad aumentare l'accesso alle informazioni e alle procedure amministrative, informatizzando completamente la macchina comunale.

La trasparenza, oltre a rappresentare un obbligo di legge, è, e sarà, una delle priorità della Nostra Amministrazione.

Spero tanto che questo strumento possa diventare un efficace mezzo di comunicazione per tutti i cittadini, anche quelli che vivono in altre regioni d'Italia o all'estero, i quali potranno, in tal modo, mantenere il contatto col proprio paese d'origine e le proprie radici.

L'obbiettivo è proprio quello di far conoscere ai cittadini le notizie che interessano la comunità, offrendo a chiunque la possibilità di essere informato in un'ottica di trasparenza e compartecipazione democratica all'attività istituzionale dell'Ente.

Sono state create delle nuove pagine da cui poter scaricare la nuova modulistica per migliorare i servizi al cittadino.

Buona navigazione!

Anna Maria Caso

Sindaca di Praiano

© 2021 COMUNE DI PRAIANO - All rights reserved.